"Nonostante il gran numero di malati di SMA, la malattia è ancora troppo sconosciuta. Con l’associazione Tropfen in der Wüste, voglio contribuire ad informare la popolazione, ma soprattutto voglio aiutare e sostenere i pazienti SMA così come i loro parenti."

Patrizia Rizzuto

Fondatrice Tropfen in der Wüste

CHI SIAMO

L'idea di fondare questa associazione è avvenuta perché siamo in contatto quotidiano con i pazienti SMA e quindi con la loro malattia. Siamo sempre colpiti dal fatto che nella società la malattia è ancora troppo sconosciuta. Nonostante la moltitudine di malati. Il nostro compito è di sensibilizzare la popolazione. Mostriamo ciò che è la malattia SMA e quello che significa la malattia per coloro che ne sono colpiti.

 

Il nostro obbiettivo principale è quello di raccogliere fondi che vanno direttamente a beneficio dei pazienti SMA e ai loro parenti. Le donazioni vengono usate, per facilitargli la vita quotidiana. Ad esempio, fornendogli ausili che parzialmente sono vitali. Spesso questi sono attrezzature utilizzate esclusivamente in ospedali e cliniche. Ottenere queste attrezzature come un privato non è spesso facile e soprattutto è difficilmente accessibile.

© 2019 by Tropfen in der Wüste

Rietgrabenstrasse 80, 8152 Opfikon ZH